Come Trasfomare Foto in Disegni

Chi di voi non ha mai sognato di essere un artista? Siamo in tanti e questo interesse è dimostrato anche un”applicazione di Facebook molto nota che consente di trasformare le foto dei profilo in disegni. L’applicazione si chiama Cartoonize Your Photo e consente di modificare le nostre foto dando diversi effetti spettacolari.

Sulla stessa scia vi presentiamo il programma Instant Photo Sketch, ovvero un programma che trasforma le foto in disegni di altissimo livello in carboncino semplicemente dandogli in pasto le foto.

fotodisegni

Instant Photo Sketch è completamente in inglese, ma semplicissimo da usare come gli altri programmi che vi abbiamo mostrato. Il programma è leggerissimo e risulta essere disponibile solo per Windows. Per scaricarlo, dovrete passare dal sito ufficiale.

Il link si trova in fondo alla pagina, per cui dovrete cliccare su Download Instant Photo Sketch. Fatto questo, si avvierà la procedura per scaricare l’exe. Già qui notiamo una cosa: molti siti offrono la possibilità di scaricare il proprio freeware impacchettato in un formato ZIP o RAR, costringendoci a creare una cartella apposita per estrarre tutti i file. Questo succede spesso quando la procedura di installazione è più’ complicata o il peso dei file significativo.

Per Instant Photo Sketch avremo solo l’exe, che dovremo successivamente cliccare per avviare la procedura di installazione dopo averlo scaricato. Tutto si svolge in maniera molto semplice: andate avanti (Next), accettate le condizioni del servizio cliccate su Installa quattro volte e concludete cliccando su Concludi (Finish) al termine della procedura.

Ora dobbiamo dare in pasto al programma la nostra foto o quella dei nostri amici per creare favolose Timeline su Facebook. Una volta aperta la foto con il comando File -Open, dovremo cliccare sul bottone che troveremo in basso a destra Create Sketch. Il programma vi offre un’anteprima, che voi potrete modificare essenzialmente in due modi, modificando il livello di dettaglio dell’immagine (c’è il cursore apposito, vi basterà selezionarlo e metterlo al massimo sulla barra), oppure modificare l’immagine manualmente cliccando su Edit.

Ricordo che, considerando che va fatta con il mouse, oppure addirittura con il dito, consigliamo una certa manualità. Una volta contenti del risultato ottenuto, tornate su File, ma questa volta cliccate su Save. Troverete la finestra solita per salvare i file e potrete scegliere se salvare in PNG o in JPG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *