Come Ritoccare le Foto Online

Spendere soldi per acquistare un prodotto come Adobe Photoshop per modificare pochi elementi di una foto è assolutamente assurdo. Hai intenzione di editare i colori di un’immagine, magari inserendo qualche filtro in stile Instagram, prima di pubblicare l’immagine nei social network? Perfetto, allora tutto quello che ti occorre è sapere come ritoccare una foto online tramite i migliori siti in circolazione.

Forse ancora non lo sai, ma la maggior parte dei servizi web per il fotoritocco hanno le medesime funzionalità che si possono trovare in un programma. il problema è che, scaricando un software nel computer, si perde tempo prima per il download, poi per l’installazione e, per finire, per la configurazione di quest’ultimo. Quindi, tirati su le maniche e scopri insieme a me quali sono le migliori alternative.

Il primo sito che ti voglio consigliare per ritoccare foto online prende il nome di Ribbet. Non appena apri la pagina iniziale, fai clic su Edit a photo per modificare un’immagine oppure su Create a collage per creare un collage con tante foto. Successivamente premi su Upload a photo per scegliere il file da editare e vedrai apparire l’anteprima del file caricato.

Tutti gli effetti che puoi utilizzare per la foto li trovi a sinistra. Puoi modificare la dimensione della foto cliccando sulla voce Crop, ruotare l’immagine di 90, di 180 o di 270 gradi cliccando su Rotate, editare l’esposizione dei colori e creare un contrasto scegliendo Esposure e tanto altro. Se invece vuoi aggiungere un testo, una cornice etc, i menù in questione li trovi in alto (Text, Frames, Stickers, Touch Up).

Come vedi, le funzioni per modificare una foto sono tantissime e puoi scegliere quella che fa per te in men che non si dica. Al termine dell’editing dell’immagine, premi sul pulsante Save che trovi situato in alto a destra e scegli quale formato intendi usare dal menù a tendina Format (è presente sia il formato PNG sia JPG). Infine, clicca su Save photo ed il gioco è fatto.

Se stai cercando un sito web che sia simile a Photoshop dal punto di vista grafico, ma che funzioni direttamente su internet, ti invito a provare Pixlr. Scegli il pulsante Apri un’immagine dal computer, seleziona il file e potrai ottenere una miriade di effetti interessanti nella barra laterale di sinistra. Non mi resta che augurarti buon divertimento nel modificare le immagini su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *