Come Disinstallare Google Chrome

Hai preso esempio dai tuoi amici e anche tu hai deciso di abbandonare il caro Internet Explorer per passare ad un browser più giovane, Google Chrome. Ma, dopo un periodo di ambientamento, ti sei già stancato di questo programma e desideri tornare sui tuoi passi. Non c’è problema, perché ora andremo a vedere come disinstallare Google Chrome sia su computer con sistema operativo Windows che su Mac OS X.

Se vuoi disinstallare Google Chrome ed utilizzi un computer Windows, non devi far altro che premere sul pulsante Start e recarti nella scheda Pannello di controllo. A questo punto, scorri la pagina fino a trovare la voce Disinstalla un programma. Seleziona il programma Google Chrome dalla lista dei software installati nel tuo PC e fai clic sul pulsante Disinstalla.

Ti verrà chiesto di cancellare anche gli altri dati come i cookie, la cronologia, la cache e altro, quindi metti il segno di spunta vicino a Eliminare anche i tuoi dati di navigazione? e premi nuovamente su Disinstalla. Se invece fai uso di un Mac, apri le Applicazioni (la trovi nella barra del Finder oppure nel menù Vai) e trascina l’icona di Google Chrome nel Cestino.

Infine, scrivi la password dell’utente per confermare la procedura e fai clic destro sull’icona del Cestino. Per ultimare le operazioni devi semplicemente scegliere la voce Vuota il cestino. Come hai visto in entrambi i casi, le procedure sono rapidi e sicure. Ora sei libero di tornare al tuo vecchio Internet Explorer o di provare un altro browser di questo genere, come ad esempio Mozilla Firefox o Opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *