Come Creare Mail Gratis

Avere un account di posta elettronica è assolutamente necessario al giorno d’oggi. Per iscriversi in un sito viene sempre richiesto di inserire il proprio indirizzo email, pertanto per completare la registrazione in social network, blog e forum bisogna essere in possesso di una mail. Inoltre, essa può tornare utile per motivi di lavoro, di scuola e così via. Ma quali sono i migliori portali per creare una email gratis?

In realtà, i siti per creare una email sono veramente tantissimi. Puoi usare i più classici Hotmail ed Alice oppure iscriverti nel noto servizio di casa Google, Gmail. Senza dimenticare che, tra i principali client di posta, ci sono pure Libero Mail, Virgilio Mail, Tiscali Mail e Yahoo Mail. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti. Dammi qualche minuto che ti spiego come iscriverti.

Il primo sito che andiamo a vedere è Libero Mail. Collegati al link Libero.it e premi sul pulsante Registrati gratis che trovi situato sulla destra della pagina. Scegli la voce Registra un account mail ed inizia a compilare il modulo inserendo i tuoi dati personali: digita il nome, il cognome, il Libero ID, la password, la data di nascita, il luogo di residenza, le informazioni aggiuntive e scrivi la password. Metti il segno di spunta accanto a Accetto le condizioni generali e le norme sulla Privacy e clicca su Registrati!

Il secondo portale è Alice Mail e, se hai un modem ADSL di questa azienda, probabilmente già lo conosci. Apri il sito Alice.it e premi sul pulsante Registrati che trovi in basso. A questo punto, scegli se sei un cliente TIM o un cliente Telecom e premi ancora una volta su Registrati. Ti verrà fornito un modulo da compilare scrivendo nome, cognome, numero di telefono, Alice Mail, domanda segreta e password.

Se questi due siti non sono di tuo gradimento, prova Virgilio Mail! Recati su Virgilio.it e fai clic su Registrati in alto. Inserisci il nome, il cognome, la data di nascita, il sesso, il codice postale, la tua Virgilio Mail, la domanda segreta e digita il codice di sicurezza sotto alla voce Inserisci i 6 caratteri che vedi nell’immagine. Clicca su Registrati ed il gioco è fatto.

Preferisci utilizzare lo strumento fornito da Google di nome Gmail? Apri Google.com e clicca sul link Crea un account che trovi in basso alla pagina. Digita il nome, il cognome, il nome utente, la password, la data di nascita, il sesso, il cellulare ed il codice di sicurezza. Metti il segno di spunta vicino a Accetto i termini di servizio e le Norme sulla privacy di Google e clicca su Passaggio successivo.

Vuoi utilizzare il colosso di Yahoo Mail per creare la tua email? No problem, apri il sito web Yahoo.com e premi su Registrati in alto. Digita i campi di testo obbligatori scrivendo il nome, il cognome, il nome utente, la password, la data di nascita e metti il segno di spunta accanto a Accetto le Condizioni Yahoo e la Privacy, incluso Uso dei cookie. Clicca su Crea account ed hai concluso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *