Come Chiedere Trasloco Linea Telecom

Chiamare il 187 non è semplice, a volte può succedere di non riuscire a risolvere il problema, ci sono persone molto competenti ma a volte può capitare di parlare con gente poco informata e competente o di ricevere informazioni del tutto incomplete o sbagliate. In occasione del mio recente trasloco ho richiesto che mi venisse trasferita la linea telefonica nel mio nuovo domicilio. Ecco cosa fare.

Come prima cosa bisogna ricordare che il trasloco della linea è un’operazione diversa dalla cessazione. Se si vuole effettuare il secondo tipo di operazione è necessario seguire questo articolo sulla disdetta Telecom presente su questo blog.

Vediamo invece come effettuare il trasloco della linea. Quando decidi di richiedere un trasloco della linea telefonica, innanzi tutto accertati che nel tuo nuovo domicilio ci sia la linea. Collega un apparecchio alla presa telefonica e ascolta se ti dà il segnale libero. Sembra banale, ma ti accorgerai quanto sia fondamentale questo passaggio, isto che è alla base del procedimento e ti risparmierà un sacco di tempo e di pazienza.

Ci sono due opzioni per richiedere il trasloco: tramite il 187 oppure online tramite il sito 187.it. Io ho provato la prima volta online. Devi registrarti al sito ed entrare nell’Area Clienti. Ma è un procedimento che sconsiglio vivamente, poichè le pratiche vengono prese in considerazione in tempi biblici e non sempre risolvono il problema. Meglio parlare con un operatore.

Chiamando il 187 hai l’opportunità di parlare direttamente con un operatore pronto a risolvere il tuo problema. Non fermarti al primo operatore. Anche se ti assicura di aver proceduto all’avvio della pratica e che in pochi giorni il tuo problema verrà risolto, verifica richiamando il 187 e parlando con un altro operatore. Nel 50% dei casi ti dirà che a lui non risulta niente e che devi rifare tutto daccapo. Non scoraggiarti! Alla fine trovi l’anima buona che ti aiuta davvero.

Io l’ho trovata al terzo tentativo per sentirmi dire che per richiedere il trasloco telecom basta solo chiamare il numero 42133 dall’apparecchio già collegato alla linea dove si intende trasferire la linea telefonica. Ti risponde un operatore al quale comunicare i tuoi dati e il gioco è fatto. Una semplice telefonata e il trasloco avviene automaticamente nel giro di 12 ore. Quindi evita lunghe attese al 187 e procedi con questo metodo. Trasloco rapido e 60 euro addebitate in bolletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *