Siti per Scaricare Clipart

Le clipart sono immagini leggerissime che permettono di personalizzare un documento di Word o una presentazione.

Le clipart possono essere in bianco e nero o a colori, sono semplicissime da utilizzare, non occupano molto spazio sul computer, ma soprattutto sono disponibili con Licenza Creative Commons, quindi possiamo utilizzarle dove e come vogliamo.

Purtroppo, però, le varie versioni di Microsoft office offrono sempre meno clipart, di conseguenza è nato il mercato dei clipart, dove le simpatiche immagini cominciano a rientrare nel bilancio aziendale di uno studio grafico.

Oggi vi forniamo una serie di siti gratis dove è possibile scaricare tutte le clipart che vogliamo senza registrarci e senza pagare nulla.

WPClipart. Utilizza soprattutto il formato PNG. WPClipart è organizzato in categorie e offre all’utente anche un motore di ricerca interno per agevolarlo all’interno di un portale online ricchissimo di immagini. Altamente consigliato per chi ama le clipart e si aspetta dal loro inserimento un risultato professionale.

Clker. Il sito, interamente in inglese, utilizza vari formati come PNG, SVG, ODG. I grafici possono divertirsi caricando clipart di propria creazione sul portale. Si tratta di un’opzione presente su molti siti, perché consente loro di avere a disposizione sempre nuove clipart gratis.

Clipart ETC. Presenta clipart in binaco e nero utili per creare volantini e simili dall’effetto professionale. Forse è arcaico per chi ama il colore, ma un grafico deve adeguarsi alle esigenze del cliente e una stampa in bianco e nero è sicuramente più richiesta rispetto a una a colori.

Open Clip Art Library. Anche questo sito è in inglese, ma è più intuitivo rispetto al precedente perché è organizzato come una directory per siti online. Le clipart sono degli stessi utenti, che caricano le immagini di propria creazioni e cercano immagini diverse sul portale. Potete utilizzare le cartelle della directory come se fossero le categorie di un blog.

Le soluzioni per chi vuole scaricare clipart sono quindi numerose, i siti che abbiamo proposto mettono a disposizione clipart di tutti i tipi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *