Programmi per Risolvere le Espressioni

Grazie all’avvento della tecnologia in tutti gli ambiti, è possibile risolvere le espressioni utilizzando dei programmi specifici che ti consentono di rimediare ad i tuoi errori. Ti verranno mostrati quali sono i passaggi da compiere e gli errori che devi evitare. Quindi, bando alle ciance e rimboccati le maniche per imparare come risolvere le espressioni con programmi. In futuro ti saranno molto utili!

Il primo programma che ti consiglio di provare prende il nome di Microsoft Mathematics. Hai capito bene: si tratta di un software realizzato direttamente dalla Microsoft che ti dà modo di risolvere le espressioni facilmente. Offre una calcolatrice grafica che traccia in 2D e 3D, gli strumenti adatti per la risoluzione delle espressioni in modo graduale ed aiuta gli studenti nel mondo della matematica.

I sistemi operativi supportati sono i seguenti: Windows 7; Windows Server 2003 Service Pack 2; Windows Server 2008 R2; Windows Server 2008 Service Pack 2; Windows Vista Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3. Tra i requisiti troviamo Microsoft .NET Framework 3.5 SP1, un processore 500 MHz Pentium o equivalente, 256 MB di memoria RAM e la risoluzione dello schermo 800 x 600, 256 colori.

E’ inoltre richiesta una scheda video con 64 MB di RAM video e 65 MB di spazio disponibile su disco. Per eseguire il download di questo software, collegati al sito web ufficiale Microsoft.com e fai clic sul pulsante Scarica che trovi situato al centro della pagina. Il servizio è in lingua italiana ed è gratuito. Se trovi qualche problema nell’installazione, fai clic sul menù Problemi di installazione e leggi la guida che illustra passo dopo passo le operazioni da compiere.

Il secondo strumento che puoi testare per risolvere le espressioni è made in Italy e si chiama Espressioni Aritmetiche. E’ veramente facile da usare ed è adatto a problemi di matematica di ogni tipo, dalle semplici addizioni fino a passare alle espressioni per i ragazzi più grandi. Per usufruire di quest’ultimo è necessario installare il componente Framework .NET 2.0 che trovi gratuitamente in rete.

Espressioni aritmetiche è formato da tre tipi differenti di programmi:

Il primo risolve le espressioni con numeri naturali e decimali, con addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione e potenza e con i tipi usuali di parentesi (tonda, quadra e graffa).
Il secondo risolve le espressioni con le frazioni, ma non con numeri relativi.
Il terzo con i numeri relativi e la radice.
Le operazioni vanno inserite con i tasti che trovi nel tastierino numerico a lato (come ad esempio il segno +, – e così via). Per avviare il download di questo incredibile strumento, recati nel sito web Tiscali.it e fai clic sul link Espressioni Aritmetiche 2.0.zip ( 71 kB) per avere il software nel tuo PC. Non mi resta che augurarti buona fortuna.

Molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *