Come Recuperare i File Office Danneggiati sul Pc

Se state lavorando ad un documento di Microsoft Office oppure OpenOffice ma il vostro computer vi segnala che il relativo file è danneggiato o corrotto potete tentare il recupero delle informazioni in esso contenute utilizzando Corrupt office2txt, si tratta di un freeware per il recupero dei dati che vi consentirà di salvare un documento di testo con tutte le informazioni recuperabili dal documento originale.

Corrupt office2txt supporta file di testo, fogli di calcolo e presentazioni, nei seguenti formati: doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, odt, ods and odp.

Guida all’utilizzo
Collegarsi alla pagina ufficiale di Corrupt office2txt e scaricare il software sul proprio computer;
Estrarre il contenuto dell’archivio “coffice2txt.zip” in una nuova cartella e avviare l’applicazione tramite un doppio click sul file “coffice2txt.exe“;
Nel menu principale, cliccare “File – Extract I” e selezionare il file relativo al documento danneggiato di Microsoft Office oppure OpenOffice;
Il programma avvierà in automatico la procedura di recupero delle informazioni, inserendole nell’apposita area bianca. Per salvare le informazioni recuperate basta selezionare “File – Save” dal menù principale, impostando un nome per il nuovo file .txt.

Naturalmente, con Corrupt office2txt, non si ha la certezza di recuperare tutte le informazioni del file originale ma si tratta comunque di una soluzione che vale la pena di provare. Pur essendo un software gratuito possiede tutti i requisiti necessari per recuperare efficientemente le informazioni, quando possibile.

Se avete utilizzato Corrupt office2txt per recuperare le informazioni di qualche documento, potete lasciare un commento raccontandoci la vostra esperienza.