Programmi per Fare Riposare il Pc – MonitorES

Soprattutto durante la stagione estiva ci poniamo il piccolo dilemma dello spegnere o meno il nostro computer, per evitare che si surriscaldi, allungare la vita del nostro monitor o anche risparmiare energia elettrica in bolletta. MonitorES è  una soluzione interessante: è un’utility gratuita, senza installazione e open source che attraverso la combinazione di tasti CTRL + F2 vi presenta due opzioni, spegnere il vostro monitor o attivare lo screen saver.

Una volta scaricato basta un doppio click sull’eseguibile .exe e il piccolo programma risiederà nell’area di notifica. Occuperà nel frattempo solo 1,5 MB di memoria RAM. Comprende un’opzione per avviare il software in automatico all’avvio del pc. Nel momento in cui deciderete per una delle due opzioni succitate, si interromperà l’esecuzione di brani musicali e verrà effettuato automaticamente il cambiamento di stato su Google Talk.

Se invece premete Win+L, il pc verrà bloccato permettendo 1) di risparmiare energia, il nostro obiettivo di partenza e 2) di difendere la vostra postazione da eventuali manomissioni esterne.

Utilizzabile solo su sistemi Windows. Cambia lo stato su Google Talk , Yahoo Messenger,Digsby , Miranda IM quando il computer si “riposa” e interrompe la riproduzione musicale suWinamp, AIMP , WMP, WMP Classic , 1BY1 , iTunes , KMPlayer ,Media Monkey , GOM Player , AlShow, VLC Media Player (Via HTTP) , Spotify , Foobar2000, BSPlayer QuickTimee XMPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *