Programmi per Backup – Yadis Backup

Effettuare spesso il backup dei propri file importanti è un’azione indispensabile per prevenire perniciose situazioni. Infatti spesso capita di avere delle perdite di dati, causati da errori di distrazione o anche da virus, e in questi casi giornate e giornate di duro lavoro possono andare perse in un attimo. Il problema fondamentale è però che anche se si effettuano backup regolari è sempre possibile imbattersi in piccole perdite, che però possono rivelarsi anche molto importanti.

Per prevenire anche a questo problema è possibile utilizzare un programma di backup in real time, che effettua automaticamente il backup dei file prescelti ogni volta che questi vengono modificati. In questo modo è quasi impossibile perdere per sempre i propri file.

programmi backup

Tra i tanti programmi che eseguono il backup in real time uno dei migliori è sicuramente Yadis Backup. Questo software gratuito è semplicissimo da usare, grazie ad un’interfaccia facilmente comprensibile, in cui sono elencate tutte le principali funzionalità.

L’applicazione permette di effettuare il backup automatico di tutti i file prescelti. Il file di backup viene salvato in una cartella selezionata dall’utente, con la possibilità di creare più backup per il medesimo file, così da avere tutte le versioni del file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *