Limitare il Volume del Pc

L’articolo di oggi lo voglio dedicare a quei genitori che, una volta a letto, non sentono altro che i rumori provenienti dal computer del figlio, che stia giocando o guardando un film. Con il programmino di oggi forse riuscirò a regalarvi qualche ora di sonno in più, leggete un po’ qua sotto.

Limitare il volume di un apparecchio può avere molteplici utilizzi, regalarvi più tranquillità, come appena detto, oppure tutelare il nostro udito. Il software che vi presento oggi ha questa semplice funzione, non fa altro che porre un limite al volume massimo.

Si tratta di Sound Lock, un software completamente gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows ma tuttavia molto avanzato. La sua particolarità è che può agire sia sul volume totale sia sui canali separatamente (fino 14 canali), in questo modo se il volume si alza all’improvviso (immaginate una scena concitata di un film d’azione) Sound Lock bloccherà il volume al limite da voi imposto.

il software è comodamente accessibile dalla system tray di sistema, con un click sinistro accederete all’interfaccia principale di regolamento, mentre con un click destro accederete alle impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *