Come Scoprire Numero Anonimo

Sicuramente vi sarà capitato di ricevere delle chiamate da un numero privato o da uno sconosciuto, e di voler sapere quale numero si nasconde dietro queste chiamate. Apparentemente questo non sarebbe possibile, ma effettivamente non è così.

Quando si effettuano chiamate anonime, effettivamente non vi è una traccia del numero che ha effettuato tale chiamata, e non sarebbe possibile risalire al numero stesso. In realtà, però, non è così. I metodi per risalire all’utente che ha effettuato queste telefonate sono principalmente due, però è chiaro che ha senso utilizzarli solo quando siete vittime di scherzi un troppo lunghi e seri.

Il primo dei due metodi consiste, in realtà, nel contattare il proprio operatore telefonico, e chiedere di farsi abilitare il servizio “Override”: attraverso di esso si può vedere il numero di telefono di qualsiasi chiamata entrante, anche di quelle il cui numero viene volontariamente nascosto, o se la chiamata viene effettuata anche da una cabina telefonica.

Questo servizio, in realtà, non viene sponsorizzato da nessun operatore telefonico, ma è effettivamente attivabile ad un costo, però, molto elevato e per un periodo di tempo in genere limitato. Infatti, ad esempio Telecom consente l’attivazione del servizio Override al costo di 18 euro al giorno e per un massimo di 15 giorni.

Il secondo metodo, invece, è quello di effettuare una denuncia a chi di competenza, le quali potranno richiedere, alla compagnia telefonica da voi utilizzata, il tabulato di tutte le telefonate entranti, in modo da capire chi ha effettuato le chiamate con il numero privato. Nel caso in cui effettuate la denuncia, è importante ed opportuno che voi registriate l’ora e il giorno in cui ricevete queste chiamate, altrimenti poi l’individuazione del numero attraverso il tabulato non sarà semplice.

Oltre a questi due metodi, esistono anche alcuni servizi online che permettono di ottenere le informazioni di cui si ha bisogno. Per maggiori dettagli è possibile vedere questa guida pubblicata sul sito Iltelefonico.com.

Scoprire un numero anonimo è quindi possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *