Come Salvare un Documento Word in Pdf

Hai appena concluso il tuo documento con Microsoft Word ma questo non ti basta. Hai intenzione di trasferire il tutto in formato PDF senza dover per forza perdere tempo per scaricare convertitori che ti danno modo di cambiare l’estensione del file.

Devi sapere che esistono dei metodi che per far questo, quindi prenditi un attimo di pausa per scoprire con questa breve guida come salvare in PDF da Word nel modo più facile possibile.

Il componente che ti occorre è stato realizzato direttamente da Microsoft e prende il nome di Save as Pdf and Xps. Una volta che lo installi nel tuo PC potrai notare un nuovo tasto ogni qual volta crei un documento su Word. Facendo uso di questo piccolo pulsante potrai decidere se salvare il file in formato Xps o in Pdf. Il tutto richiede pochi secondi grazie ad una conversione efficiente e sicura.

Dovrai semplicemente scegliere il formato Pdf quando salvi il file ed il gioco è fatto. Non dovrai fare altre operazioni, dato che avrai già pronto il file che desideravi nel formato giusto. Per scaricare il programma in questione vai su Microsoft.com e fai clic sul pulsante Scarica che trovi al centro della pagina. Come detto, è totalmente gratuito ed occupa davvero pochissimo spazio sul tuo hard disk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *