Come Rimuovere Vecchie Versioni di Java dal Pc

JavaRa è un semplice strumento portatile che fa un lavoro molto semplice, ma importante: elimina le vecchie versioni e ridondante di Java Runtime Environment (JRE).
Solitamente le vecchie versioni dei programmi vengono rimosse durante l’installazione degli aggiornamenti di questi ultimi, ma Sun (proprietaria di Java), ha in qualche modo deciso di non farlo.

Quindi potrebbero esistere nel tuo computer diverse versioni del JRE installate. Rimuovere le vecchie versioni del software non è importante solo per guadagnare spazio o fare pulizia nel vostro sistema, ma soprattutto perché queste versioni vecchie potenzialmente rappresentano una minaccia per la vostra sicurezza a causa delle possibili vulnerabilità o falle di sicurezza che possono esistere in loro.

Grazie a JavaRa, una piccola utility gratuita in italiano, con pochi click sarete in grado di controllare eventuali aggiornamenti della JRE e, se presenti, li installerà eliminando automaticamente tutte le precedenti installazioni che, come detto prima, sono un rischio per la vostra sicurezza.

Utilizzare l’utility è molto semplice in quanto basta eseguire l’applicazione in modalità amministratore per Vista o Windows 7 e fare clic sul pulsante Rimuovere Versioni Vecchie per avviare il processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *