Come Rimuovere Sweet Page

Da qualche giorno, quando apri il tuo browser per navigare in rete, appare un motore di ricerca come pagina iniziale che non hai mai visto prima d’ora. Al posto di Google, vedi un sito chiamato Sweet Page. Ma di cosa si tratta? Devi sapere che Sweet Page è un motore di ricerca molto inaffidabile e che mette a serio rischio il tuo computer. Scopri come rimuoverlo leggendo questa guida!

Nella maggior parte dei casi, Sweet Page mostra dei risultati di ricerca che sono alterati, facendoti visitare dei siti web che includono virus e malware. In questo modo, il rischio di trovarsi il PC infettato da virus è a dir poco alto. Per rimuovere Sweet Page dal computer è necessario installare un programma che prende il nome di AdwCleaner, un software addetto alla rimozione di questi servizi.

AdwCleaner è un programma che cerca ed elimina adware, Barre degli strumenti, programmi potenzialmente indesiderati (PUP), e hijacker del browser dal computer. Utilizzando AdwCleaner si possono facilmente rimuovere molti di questi tipi di programmi per una migliore esperienza utente sul computer e durante la navigazione sul web. Per tali motivi, hai necessariamente bisogno di averlo nel computer.

Per eseguire il download di questo software, collegati nella pagina ufficiale al link Bleeping Computer e fai clic sul pulsante Download Now. Il programma in questione è totalmente gratuito, è facile da usare ed è in lingua inglese. Non appena hai terminato di installarlo, avvia una scansione immediata del computer per andare alla ricerca di file infetti da parte di Sweet Page.

Oltre a far questo, devi anche rimuovere Sweet Page dal tuo browser. Ecco come fare
Internet Explorer: apri la sezione Strumenti, entra in Gestisci Componenti Aggiuntivi, clicca su Barre degli Strumenti ed Estensioni, cerca Sweet Page e premi su Disinstalla. Per cambiare la pagina iniziale, apri nuovamente Strumenti, scegli Opzioni di Internet, clicca sulla scheda Generale e digita l’indirizzo web di Google.
Mozilla Firefox: apri la sezione Strumenti, fai clic su Componenti Aggiuntivi, seleziona la voce Estensioni, trova Sweet Page e provvedi a cancellarlo. Per modificare la home page apri Strumenti, scegli Opzioni, clicca su Generale e modifica il link della pagina.
Google Chrome: fai clic sull’icona in alto a destra con le tre linee orizzontali, scegli Impostazioni, apri le Estensioni e disinstalla Sweet Page. Per cambiare la pagina iniziale, apri ancora le Impostazioni e fai clic su Gestisci motori di ricerca inserendo la pagina web di Google.it.

Molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *