Come Ordinare Programmi nella Barra delle Applicazioni

Se hai aperto così tante finestre contemporaneamente che la barra delle applicazioni di Windows sembra confusa, allora non aspettare oltre e corri ad installare Taskbar Shuffle, un programma gratuito che ti permette di riordinare i pulsanti della barra delle applicazioni come meglio preferisci in maniera facile e veloce.

Collegati sul sito Internet ufficiale di Taskbar Shuffle e fai click sulla voce 32-bit Taskbar Shuffle v2.5 situata nella parte bassa della pagina per scaricare il programma sul tuo computer. Se utilizzi un sistema operativo a 64 bit, invece, devi cliccare sulla voce 64-bit Taskbar Shuffle v2.5 (collocata sempre nella parte bassa della pagina).

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (ts2.5_setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, e clicca prima su Next per quattro volte consecutive, poi su Install e Finish per terminare la procedura d’installazione ed avviare il programma.

A questo punto, sei libero di riordinare i pulsanti presenti sulla taskbar di Windows come meglio credi. Tutto quello che devi fare è selezionare un pulsante della barra delle applicazioni, mantenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare l’oggetto nel punto della taskbar che più preferisci.

Puoi accedere al pannello di controllo di Taskbar Shuffle facendo click con il tasto destro del mouse sulla sua icona presente nell’area di notifica di Windows e selezionando la voce “Settings” dal menu contestuale. Lì potrai scegliere se far raggruppare o meno i pulsanti della taskbar, se mostrare l’icona del programma nell’area di notifica e potrai addirittura variare i pulsanti necessari a trascinare i pulsanti della barra delle applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *