Come Migliorare Leggibilità dei Caratteri in Windows

Se dopo avere letto una sola pagina Web hai gli occhi stanchi, è tutta colpa dei caratteri di scrittura di Windows che, soprattutto se hai un display LCD, possono essere resi molto più leggibili grazie ad un programma gratuito chiamato ClearType Tuner. Eccolo in dettaglio.

Collegati sul sito Internet ufficiale di ClearType e fai click sulla voce downloadable PowerToy Tuner collocata nella parte destra della pagina. Nella pagina che si apre, clicca sul collegamento arancione per scaricare il programma sul tuo computer.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the license agreement, e clicca prima su Next e poi su Install e Finish per terminare la procedura d’installazione ed avviare ClearType Tuner.

Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Turn on ClearType e clicca sul pulsante Start Wizard. Clicca quindi sul riquadro contenente il testo che ti sembra più nitido e fai click su Avanti, ripeti la stessa operazione nella schermata che segue e clicca su Fine per terminare la procedura e rendere i caratteri di Windows più leggibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *