Come Masterizzare CD Gratis

DeepBurner è un ottimo programma gratuito che consente di masterizzare dischi di dati e CD audio in maniera estremamente facile, veloce e, soprattutto, a costo zero. Ecco come funziona.

Collegati sul sito Internet ufficiale di DeepBurner e fai click sulla voce Download collocata nella barra rossa in alto. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante blu Download situato accanto alla dicitura DeepBurner Free 1.9 per scaricare il programma sul tuo computer.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (DeepBurner1.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Avanti per due volte consecutive. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Sì, accetto tutte le clausole e i termini della licenza e clicca prima su Avanti per sei volte consecutive e poi su OK per terminare il processo d’installazione.

Avvia DeepBurner tramite la sua icona presente sul desktop e, nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce relativa al tipo di disco che intendi creare (CD/DVD dati o CD audio), clicca su Avanti, seleziona le preferenze relative alle sessioni di scrittura e fai nuovamente click su Avanti per passare alla fase di selezione dei dati da masterizzare.

A questo punto, clicca sul pulsante Affianca le finestre verticalmente presente nella barra degli strumenti per disporre in maniera più ordinata i pannelli nella finestra principale di DeepBurner e sfrutta il campo Esplora risorse per trascinare i file che intendi copiare sul disco nel pannello situato sulla sinistra della finestra. Clicca quindi sulla voce Scrivi Disco, imposta le preferenze relative alla velocità di scrittura e clicca su Scrivi per avviare la masterizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *