Come Deframmentare l’Hard Disk

Sicuramente hai pensato che gli screensaver fossero una delle cose più inutili del mondo. Oggi dovrai ricrederti. Stai infatti per fare la conoscenza di JkDefrag Screesaver, uno screensaver che, quando avviato, deframmenta automaticamente il disco fisso del tuo computer rendendo il sistema più veloce e reattivo. Provalo per credere.

Collegati sul sito Internet ufficiale di JkDefrag Screensaver, clicca sulla voce JkDefrag situata in basso e, nella pagina che si apre, fai click su JkDefrag-3.36.zip (se utilizzi Windows 2000/2003/XP/Vista/2008 a 32 bit) o su JkDefrag64-3.36.zip (se utilizzi una versione a 64 bit di Windows 2003/XP/Vista/2008) per scaricare il programma sul tuo computer.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato ed estrai i file JkDefragScreenSaver.scr e JkDefragScreenSaver.exe in esso contenuti nella cartella d’installazione di Windows (es. “C:\Windows”o”C:\WINNT”). Se utilizzi Windows Vista, rispondi in maniera affermativa a tutti gli avvisi del controllo account utente.

Per impostare quello di JkDefrag come salvaschermo predefinito, fai click destro in un punto vuoto del desktop, seleziona la voce Proprietà dal menu contestuale e, nella finestra che si apre, seleziona la scheda Screen Saver. Scegli quindi la voce JkDefragScreenSaver, imposta le tue preferenze relative ai tempi di avviamento di quest’ultimo e clicca prima su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti effettuati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *