Come Creare ID Apple

Se recentemente hai acquistato il nuovo iPhone 5, o avevi già un dispositivo di casa Apple, certamente sei a conoscenza del fatto che bisogna avere un account su iTunes per riuscire a sfruttare al meglio il tuo smartphone o tablet, in quanto grazie a questo servizio potrai usufruire di tantissime opzioni che, senza di esso, verrebbero a mancare.

Quindi, se ancora non hai avuto l’occasione di creare ID Apple e desideri sapere come si fa, oggi ti mostrerò il tutto in termini più che semplici, così riuscirai finalmente a sfruttare tutto ciò che offre il tuo splendido melafonino!

Per prima cosa, collegati a questa pagina e fai clic sul pulsante blu con la voce Crea il mio Id Apple, poi inizia a compilare il lungo modulo che ti viene proposto inserendo i tuoi dati (i campi in cui c’è la voce “opzionale” ti conviene saltarli).

Scrivi il tuo indirizzo email nel campo ID Apple (che dopo l’iscrizione diverrà il tuo username per accedere allo Store) ed una password sicura, ripetendola anche nel campo Conferma password. Quando hai scritto queste due cose, provvedi a scegliere anche una domanda di sicurezza nel caso in cui non ricordassi la chiave di sicurezza.

Successivamente, scrivi ogni tuo dato personale come la data di nascita e cose simili per poi mettere il segno di spunta vicino a Ho letto e accetto i Termini di servizio Apple, inserire il codice e cliccare su Crea ID Apple.

Adesso hai eseguito la maggior parte delle operazioni, ma devi ancora confermare il link che riceverai per la creazione dell’account. Quindi, apri la tua casella di posta elettronica che hai indicato durante la registrazione e provvedi a cliccare sull’indirizzo web che ti ha fornito Apple.

Infine, se risconti qualche problema tramite questo metodo, hai anche la possibilità di scoprire come creare ID Apple accedendo direttamente dal software Apple, cioè iTunes, e avviando la procedura per l’iscrizione dallo stesso programma, senza recarti in alcun sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *