Come Copiare Cd su Pc

Il tuo amico ti ha prestato un CD musicale a dir poco incredibile. Da giorni non fai altro che ascoltarlo per tutto il tempo ed ora hai deciso che lo vuoi identico. Il problema è che non hai alcuna voglia di cercare le varie canzoni che lo compongono e scaricarle via internet. Niente paura, se ancora non lo sai è possibile copiare un CD sul PC in poche e semplici mosse.

In questo modo non dovrai cercare neppure una canzone, bensì avrai pronto all’ascolto un CD nuovo di zecca che risiede sul tuo computer. Una volta che avrai fatto ciò, potrai decidere di creare un nuovo CD musicale oppure tenere le canzoni nel PC. Ma mettiamoci subito all’opera e vediamo come si fa. Il programma di cui hai bisogno prende il nome di Free Audio CD to MP3 Converter!

Grazie a Free Audio CD to MP3 Converter è possibile copiare un CD sul PC senza perdere la qualità dei file stessi. Free Audio CD to MP3 Converter copia audio CD in musica digitale. Il vantaggio di questo programma consiste nella sua semplicità. I file di output sono salvati nei formati MP3, AAC, OGG, WMA o WAV (audio senza perdite) sul tuo computer, ritengono il nome, l’artista e l’album delle tracce audio originali.

Free Audio CD to MP3 Converter riempie automaticamente il tag del titolo e aggiunge la copertina che saranno visibili in iTunes, Winamp o nella cartella Windows Explorer. Per eseguire il download di questo programma, collegati nel sito web ufficiale DVDvideoSoft.com e premi sul pulsante Scarica ora situato in alto alla pagina. Se hai qualche problema nell’utilizzarlo, è presente anche un video tutorial che ti illustra passo dopo passo le operazioni da compiere.

Se invece hai un CD non musicale, ma che contiene dei file importanti, ed intendi trasferirlo sul PC creando un file ISO, ciò di cui hai bisogno è BurnAware. Risulta essere un software facile da usare che permette agli utenti di scrivere tutti i tipi di file, quali foto digitali, immagini, archivi, documenti, musica e video su CD, DVD e dischi Blu-ray in men che non si dica. Puoi scaricare questo ottimo software visitando il sito BurnAware.com. Buona fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *