Come Convertire MP4 in AVI

Il formato MP4 è piuttosto diffuso ma non in alcuni gratis è utile convertirlo in un altro formato, per questo oggi vi presentiamo un programma in grado di convertire qualsiasi file di tipo MP4 in AVI.

So già che direte che in questo modo perderemo un po di qualità durante la visione del filmato. Questa volta vi sbagliate: il programma gratis di cui parliamo non crea nessun problema durante la conversione né riduce in maniera sensibile la qualità del vostro nuovo video in formato AVI.

Parliamo di Pazera Free MP4 to AVI Converter. Il programma è disponibile per l’utente senza registrazione, vi basterà cliccare su Download ed aspettare che il programma arrivi in formato ZIP. Una volta terminata questa fase, dovrete semplicemente estrarre l’intero contenuto dell’archivio ZIP in una cartella qualsiasi (per comodità, vi consiglio di inserirla sul desktop).

Infine, avviate la procedura per l’installazione cliccando sul file EXE nella cartella. Come avrete potuto certamente intuire, Pazera Free MP4 to AVI Converter è disponibile solo per Windows ed è semplice ed intuitivo nonostante la lingua inglese utilizzata dal programma.

Una volta completata la procedura di installazione, che non crea nessun problema all’utente perché è la solita procedura standard (accettate le condizioni di servizio, andate sempre avanti, cliccate su Fine), Pazera Free MP4 to AVI Converter si mostrerà come una finestra.

In alto troverete due bottoni per impostare la cartella di origine del file e la cartella di destinazione (l’impostazione standard prevede che la cartella di origine sia quella di destinazione, ma potete modificare questa opzione), mentre sotto i bottoni troverete la solita barra dei menù. Andate quindi su File e troverete la voce Add files to list (Aggiungi file alla lista). Si tratta del nostro tasto Sfoglia e ci consentirà di inserire i video che vogliamo convertire in AVI. Naturalmente, prima di passare alla conversione, Pazera Free MP4 to AVI Converter consente di modificare alcuni parametri come

-Volume

-Altezza e larghezza (alla voce Width and Height)

-Codec del suono del video convertito

-Risoluzione (Resolution)

Tutti questi parametri sono disponibili nel campo Custom del menù (si aprirà un menù a tendina con tutte le opzioni disponibili). Non vi resta che cliccare su Convert per completare la procedura. Pazera Free MP4 to AVI Converter impiegherà pochi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *