Come Cancellare File Bloccati

LockHunter è un software comodissimo per liberare un file dai processi che lo tengono occupato.

Cosa significa?

Semplice, LockHunter risolverà un problema che vi sarà capitato almeno un centinaio di volte. Capita spesso di voler eliminare un file ma durante la rimozione Windows ci avverte che il file è già in uso da un altro utente o programma impedendoci quindi il completamento della rimozione.

In questi casi l’approccio era: aprire Task Manager Windows e cercare quel processo che bloccava il nostro file e quindi terminarlo, oppure se non eravamo tanto abili riavviavamo il pc per eliminare quindi il file al riavvio.

Grazie ad LockHunter, una software gratuito a 32 o 64 bit compatibile anche con Windows 7, tutto questo non sarà più necessario.

Procedete al download di LockHunter, completate l’installazione e cliccate sul file bloccato con il tasto destro del mouse. Selezionate dunque What is locking this file? e si aprirà una finestra in cui vengono elencati tutti i processi che bloccano quel file. A questo punto sarete in grado, nella stessa schermata, di terminare tutti i processi ed eventualmente rimuovere il file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *