Come Aumentare la Durata della Batteria di un iPhone

In questo articolo cerchiamo di capire come risulta essere possibile aumentare la durata della batteria iPhone in modo semplice.

Anzitutto, non dovrete scaricare nessuna applicazione e questa possibilità può essere offerta da tutti i dispositivi di marchio iPhone, si tratta semplicemente di moderare i consumi sfruttando le impostazioni.

Cosa possiamo fare per ridurre i consumi del nostro cellulare? Prima di tutto, dobbiamo accedere al pannello delle Impostazioni dal nostro iPhone.

Cosa possiamo modificare o disattivare nelle Impostazioni del nostro cellulare?

-Possiamo ridurre la luminosità dello schermo, soprattutto se ci troviamo alla fermata del tram in pieno giorno, dopo essere passati alle Impostazioni, dobbiamo accedere a Luminosità e poi modificare la luminosità, riducendola con un tocco del dito.

-Possiamo disattivare l’opzione di scaricamento automatico, se abbiamo bisogno di un aggiornamento o stiamo aspettando che arrivi un’app, il nostro iPhone è in grado di farci fare altro e di non disturbarci, avvisandoci solo a scaricamento completato. Potete disattivare queste opzioni sempre dalle Impostazioni e andare su Scarica Nuovi Dati. Avrete di fronte a voi una pagina, selezionate Push (la tecnologia per disattivarla) e spuntate l’opzione Manualmente, che troverete nella sezione Scarica.

– Possiamo disattivare il Wi-Fi se in quel momento non abbiamo necessità della connessione ad Internet. Infatti, la connessione Wi-Fi, così come il Bluetooth in passato, consuma molto la batteria di qualsiasi I-Phone in uso. Per disattivare l’opzione di rilevamento del Wi-Fi, dovrete semplicemente andare alle Impostazioni e disattivare la relativa voce.

-Possiamo disabilitare il Bluetooth e il 3G. Il Bluetooth può essere disattivato accedendo alle Impostazioni e poi, successivamente su Generali. Troverete l’opzione Bluetooth, entrate e spuntate. Tornate indietro su Generali, toccate questa volta l’opzione 3G e disattivate anche questa.

Con tutti questi piccoli accorgimenti, potete tenere il vostro iPhone attivo pur con la batteria quasi scarica per essere reperibili in caso di necessità. Vi ricordo che, per riattivare le opzioni che avete disattivato, dovrete semplicemente tornare alle Impostazioni e toccare di nuovo le sezioni che avete utilizzato per disattivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *