Come Aumentare Durata della Batteria del Portatile

La batteria del vostro notebook dura pochissimo? Allora per risolvere questo problema vi presento un fantastico software che vi permette di aumentare la durata della batteria semplicemente riducendo all’osso tutti i processi e la grafica del vostro notebook.

Il primo passo da fare è aprire il browser internet (firefox, internet explorer, google crome, ecc…) e inserire nella barra indirizzi il seguente link. Premiamo invio e attendiamo il caricamento completo della pagina web. Clicchiamo sulla voce “Download Aerofoil 1.5.0_03 Installer ” che si trova alla fine della pagina.

Inseriamo i caratteri di controllo e clicchiamo sul tasto “Unlock Download”. Scarichiamo il file completamente e rechiamoci nella cartella di destinazione dello stesso. Il software è freeware ed è completamente privo di qualsiasi virus o spyware. Estaiamo l’archivio appena scaricato utilizzando un gestore di archivi (winzip, winrar, ecc…) e rechiamoci nella cartella che abbiamo appena estratto.

Facciamo doppio click su “setup_1.5.0_03.exe” e premiamo sul tasto “Next”. Accettiamo le condizioni di utilizzo cliccando sul tasto “I Agree” e infine sul tasto “Install”. Finita l’installazione decidiamo dal menu a tendina come configurare il pc in caso di alimentazione da rete o a batteria e clicchiamo su “Next”. Mettiamo tutti i segni di spunta e clicchiamo nuovamente su “Next”. Per completare il tutto clicchiamo su “Finish”. Finalmente il nostro PC si autoregolerà per risparmiare la batteria al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *