Come Aprire File DWG

I file DWG rappresentano un formato per i file di tipo CAD utilizzanti in AutoCAD e altri programmi di questo tipo.

Chi non dispone di AutoCad e ha la necessità di aprire i file DWG per visualizzarli sul proprio computer, ha la possibilità di eseguire questo tipo di operazione tramite i visualizzatori DWG.

file-dwg

Si tratta di programmi tramite cui è possibile vedere il contenuto dei file senza modificarli, in questo articolo presentiamo quelli che sono i migliori.

Il primo è AutoDesk DWG TrueView. Il programma non necessita di Autocad e consente di convertire e leggere file DWG e di altri formati (DXF, DWF). La sicurezza di questo programma è data dal fatto che questo visualizzatore dwg è della stessa casa produttrice di AutoCad. Il programma non è solo gratis, ma anche completamente in italiano e ci permette con un click di passare dal 2D al 3D. Unico problema è che occupa troppa memoria una volta scaricato.

Per questo, molti preferiranno il secondo visualizzatore dwg, ovvero Free DWG Viewer. Questro programma è decisamente leggero, ma è totalmente in inglese. I file che il freeware legge e converte sono DWG, DWF, DXF, CSF e XDL. Potremo lavorare su più livelli e creare dei banner. Inoltre, questo visualizzatore dwg è semplicissimo da usare, grazie alla sua interfaccia intuitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *