Batteria Virtuale da Suonare Online

Avete letto bene, oggi c’è la possibilità, per chi vuole suonare la batteria e vorrebbe imparare, di avere lezioni online gratis per suonare la batteria.

In realtà, le lezioni non sono disponibili solo per chi comincia ora a prendere le bacchette in mano, ci sono anche sessioni avanzate, che potete seguire suonando la vostra batteria davanti al PC, oppure sfruttando la tastiera.

Il sito che offre questo servizio senza registrazione si chiama Virtual Drumming e possiamo tranquillizzare i possessori di Mac o Linux, online sul sito c’è il supporto anche per loro. Infatti, una volta entrati sul portale, non dovrete far altro che selezionare il vostro sistema operativo per cominciare a suonare.

Virtual Drumming, però, non offre soltanto lezioni online senza registrazione. Parliamo di una piattaforma che può essere utilizzata per

-Passare una serata diversa con gli amici: suonando tutti insieme con la batteria online e magari canticchiando qualcosa

-Suonare la batteria senza averla fisicamente e al volume che desideriamo

-Creare delle canzoni nostre con la batteria online con il comando Sequencer semplice ed intuitivo

Le lezioni per suonare la batteria si dividono in livelli di difficoltà, all’utente basterà selezionare il livello prescelto come se si trattasse di un gioco in flash.

Infatti, la strutturazione del sito in flash consente di caricarsi in metà tempo mantenendo costante la qualità del sito. Non esiste una concorrenza per Virtual Drumming, perché il sito è sia in italiano che in inglese e molti siti analoghi prevedono la registrazione, oppure permettono l’accesso gratuito solo per alcune lezioni o per un periodo di tempo, terminato il quale dovrete pagare (spesso in dollari). Per creare, invece, le nostre canzoni con Virtual Drumming e il comando Sequencer, possiamo decidere di

-Creare la nostra canzone ex novo per poi salvare la riproduzione.

-Basarci sugli spartiti già presenti sul portale, per modificarne il ritmo con il nostro stile alla batteria online e non.

Virtual Drumming non offre una grafica spettacolare (come detto sopra, utilizza il sistema flash), ma se è vostro desiderio migliorare le vostre prestazioni alla batteria, apprezzerete sicuramente la cura dei dettagli per la realizzazione grafica dello strumento (siamo qui per le lezioni gratis di batteria).

Oggi imparare a suonare la batteria non è più costoso e non è più un segreto, ma è semplice e veloce con Virtual Drumming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *